Curiosita

Main Page

Introduzione

In questa pagina ho voluto raccogliere le informazioni che i PG raccolgono nelle loro avventure, cercando in questo modo di dare un po’ più di spessore al mondo e di renderlo vivo. In particolare essendo legate alle avventure che vengono giocate, le “curiosità” in questione tratteranno prevalentemente di quegli aspetti non legati alle aventure in sé, ma al mondo e ai luoghi in cui si svolgono.

Khorramberg Chronicle

Il Khorranberg Chronicle si può considerare il sistema più famoso su cui trovare ciò che accade del mondo di Khorvaire; per molti versi ricorda i notiziari e quotidiani attuali.
QQUesto quotidiano viene distribuito prevalentemente grazie alla casata Sivis in tutte le regioni del mondo e viene stampato con un processo simile alle prime tecniche di stampa fatte da Guttenberg o con sistemi magici in quei luoghi dove non è possibile la stampa.
Moltissime persone leggono questo giornale che ha una tiratura settimanale e in cui trovano spazio numerose notizie provenienti da tutto il continente.

All’epoca della guerra dei cento anni i cacciatori di notizie (o giornalisti come li protremmo chiamare comunemente ora) giravano per tutto il continente o dove accadevano gliscontri più cruenti per documentare e divulgarne le notizie.

Il Khorranberg ha sede nella imponente e multiculturale città di Trollanport, capitale del regno gnomico; da qui ogni giornopartono migliaia di copie per tutte le terre conosciute, garantendo a molti di tenersi informati sugli avvenimenti di maggiore rilievo, curiosità e storie da tutte le terre umane e non.

Curiosita

Cronache da Khorvaire MasterDj MasterDj