Organizzazioni

Introduzione

In questa sezione sono raccolte le organizzazioni, le personalità che il gruppo incontra o scontra durante il sussegguirsi delle avventure.

Lanterne Oscure

Le Lanterne Oscure (Dark Lantern) sono state una forza vitale di estrema importanza durante l’Ultima Guerra nella difesa del Breland. Sebbene il conflitto militare sia giunto a termine, tuttavia le cospirazioni e gli intrighi sono divenuti – ben presto – il nuovo terrenno di conflitto tra le nazioni, per i quali lo stesso Trattato del Trono risulta essere totalmente inefficace.
Mai come prima le Lanterne Oscure sono di estrema importanza per proteggere gli interessi del Breland e dei suoi cittadini.

Le Lanterne Oscure servono la corona del Breland fungendo da spie, emissari e talvolta persino come assassini. Come organizzazione esse, di fatto, sono la forza di intelligence di una organizzazione più ampia quale la Cittadella del Re. Come organizzazione si occupano di recuperare informazioni, indicazioni di qualsiasi possibile pericolo sia nel Breland che al di fuori dei propri confini. I suoi membri possono operare ovunque, e grazie all’autorità conferitagli dal re stesso, possono condurre operazioni segrete anche in terre straniere. Oltre ai compiti di prevenzione, le Lanterne Oscure hanno anche il compito di perseguire e prevenire la fuga, la scomparsa o l’utilizzo di segreti o persone che possano cadere in mano ad agento o organizzazioni rivali. Le Lanterne Oscure possiedono, inoltre, l’autorità non scritta di eliminare qualsiasi creatura che minacci la nazione, il regno o i suoi cittadini.

Organizzazioni

Cronache da Khorvaire MasterDj MasterDj