La stanchezza oramai affiora vividamente lungo la schiena e negli occhi del gruppo di avventurieri. Shuluth è sconfitto, le fogne sono state liberate, Enoch sarà giudicato per quanto compiuto e chissà quant’altro ancora.
Ren, Rai Sebastien, Kalima e TIm fanno ritorno alla propria taverna per raccimolare le idee, trovare ristoro e pensare al domani con mille pensieri che incombono nella testa, un presagio di oscurità all’orizzonte e un infausto destino che sembra aleggiare tra gli ignari uomini di queste terre.
Ognuno decide di decicarsi al proprio.
Ren decide di recarsi a parlare nuovamente con Selina e chiarire ovviamente ulteriori questioni. Non avendola trovata al magazzino, e chiedendo in giro, la recupera in una taverna di Mournport che dialoga con due stranieri. Il loro discorso sembra piuttosto breve, ma comunque vantaggioso per la giovane grassatrice.
Ren attende quealche istante che i due escano e poi li ferma per paralre con loro. Si presentano come Icaius un master inquisitive e Argos un Marshal. Sembrano molto interessati alle informazioni di ren e chiedono di parlare con lui e con il suo gruppo. Così ren li porta alla taverna di John il bello dove potranno incontrare anche Rai, kalima, Sebastien e Tim.
Il loro discorso è breve ma intenso tanto che Icaius decide di condurre i 5 alla capitale dove poterli far parlare con qualcuno della corte o con altri uomini vicini a re Boranel.
Come promesso da Icaius al mattino seguente una piccola carovana Orien lascia Mournport diretta verso Vathinrod dove il gruppo prenderà il treno folgore alla volta di Wroat.
Una cabina letto è stata riservata pe tutti.
A Vathinrod il gruppo si ferma a riposare in una taverna gestita dai Ghallanda, ma visto che sono in una città molto grossa decidono di vedere cosa può offrire la vita da quelle parti.
Trovano così un famoso locale chiamato il Cubetto Ghiacciato, noto per la sua variagata attrattiva e perché il bancone è realizzato interamente i ghiaccio.
L’ambiente è davvero ricco e pieno di attrattiva. proprio qui Rai incontra un altro Changeling di nome Duc che sta seguendo una preda da spolpare bene bene.
Il breve, ma intenso flirt porta i due a sottrarre un discreto quantitativo di danari ai danni di un ricco mercante e a trascorrere la notte assieme.
Al mattino i cinque ripartono a bordo del treno folgore, raggiungendo Icaius e Argos. proprio dialogando amabilmente di varie amenità, Scorgono una copia del Korranberg Chronicle che annuncia la fantastica scoperta di un misterioso manufatto risalente a parecchie migliaia di anni prima molto simile al menir che i i cinque hanno scoperto nelle profondita di Mournport.
Mille pensieri attraversano la menti dei cinque aventurieri, mentre – velocemente – il treno attraversa la pianura del breland verso la sua imponente capitale.
Cronache da Khorvaire
Mournport Addio
24
FEB/14
Comments